Ayurveda:


Antica scienza Orientale deriva dal sanscrito Ayus (vita) Veda (Conoscenza) questa scienza ci insegna a mantenere sano il corpo attraverso l'alimentazione, la meditazione, il vivere sano, pensieri positivi, arte del massaggio.

- Abhyanga (unzione del corpo) -

La tecnica tradizionale di oleazione dinamica del corpo nutre in profondità i tessuti (lathu). Aiuta a ribilanciare i dosha (vata, pitta, kapha). Il corpo acquista vigore e forza contro i malori.




- Garshan e Abhyanga -

Trattamento di tradizione Ayurveda. Il Garshan (peeling con erbe e ingredienti vegetali) permette alla pelle di rinnovarsi e pulirsi in profondità. La speciale manipolazione dei tessuti aiuta il corpo a rigenerarsi profondamente.




- Hot stone massage (massaggio con le pietre) -

L'azione del calore unita alle proprietà delle pietra naturali regala una sensazione di benessere e rilascio dello stress. Migliora la circolazione, sblocca il metabolismo.




- Abhyanga e Pindasveda -

Il corpo, accuratamente unto, è pronto per essere massaggiato con caldi fagottini di erbe e spezie (Pinda). Gli effetti termici uniti a quelli fitoterapici aiutano a tonificare i muscoli, la pelle assume un colorito sano e la stimolazione contrasta fastidiosi, a volte dolorosi, inestetismi.




- Kerala -

Oli caldi, scelti accuratamente secondo la tipologia del ricevente (vate, Pitteokapha), vengono amorevolmente massaggiati per promuovere un senso di benessere donando ringiovanimento ed elasticità dei tessuti.




- Shirodara -

Detto filo interdentale del cervello, toglie ogni pensiero. Il fluire costante di olio caldo sulla fronte ti aiuterà a ritrovare lo spazio tra un pensiero e un altro rilassando la mente. Dopo il trattamento si consiglia di riposare.




Massaggi orientali:


- Riflessologia plantare -

Terapia olistica che aiuta a ritrovare il naturale equilibrio di corpo e mente, tramite un particolare massaggio o tocco di zone del corpo chiamate punti riflessi, riporta l'intero organismo a uno stato di equilibrio ed armonia.




- Massaggio Metamerico -

La tecnica di massaggio basata sulla stimolazione dei punti riflessi dorsali, addominali, e del piede. Promuove il benessere della persona e stimola il meccanismo di autoregolazione propria del corpo.