Palestra:

Gli ampi spazi, l'ambiente accoglievole e il personale altamente qualificato fanno della palestra EOSPA il luogo perfetto per modellare il tuo corpo.

Corsi palestra/piscina:

- Ginnastica di tonificazione in acqua -

L'attività in acqua ha innumerevoli benefici: gli obiettivi fondamentali sono l'attivazione del metabolismo aerobico e anaerobico misto, la riduzione delle circonferenze, l'aumento del tono muscolare e l'acquisizione fondamentale di un atteggiamento posturale corretto.



- Ginnastica dolce per anziani -

L'attività motoria è una componente fondamentale nel corso di tutta la vita della persona. Un'adeguata attività fisica infatti, svolta con moderazione e regolarità, porta benefici a livello del sistema cardio-circolatorio, respiratorio
e locomotore.



- Dimagrimento e tonificazione -

La tonificazione muscolare e il dimagrimento sono fattori legati all'allenamento che non possono essere separati tra loro. Ancora oggi si ritiene che dimagrire significa solo perdere peso ma, farlo in maniera corretta, significa diminuire la massa grassa incrementando la massa magra al fine di recuperare la forma fisica ottimale.



Trattamenti rieducativi:

- Trattamento rieducativo per l'età evolutiva -

I trattamenti di ginnastica correttiva sono attività personalizzate, particolarmente indicate in fase di crescita qualora il soggetto presenti dimorfismi (scoliosi, ipercifosi, accentuazione della lordosi lombare), o per tutti coloro che abbiano bisogno di una ginnastica segmentaria a causa di patologie specifiche.




- Rieducazione Funzionale in acqua -

Consiste in esercizi svolti in acqua a temperatura costante, ottimi in caso di patologie di natura ortopedica-reumatologica. Inoltre l'idromassaggio concorrente alla temperatura dell'acqua, favorisce un'azione rilassante e vasodilatante a beneficio del recupero muscolare.

- Core Stability -

Si intende un insieme di esercitazioni volte al miglioramento del controllo motorio e della capacità muscolare del complesso pelvico-schiena. Gli esercizi di core stability risultano essere fondamentali oltre che alla riabilitazione, anche nella prevenzione degli infortuni.




- Linfotaping -

Con Linfotaping si intende l'applicazione sulla cute di un particolare nastro adesivo, al fine di conseguire un effetto drenante costante. Non è impregnato di liquido e, di conseguenza, non rilascia, nessuna sostanza o farmaco, ma stimola i naturali processi di guarigione dell'organismo, agendo per effetto meccanico.

- Ginnastica Propriocettiva -

Caratterizzata da una serie di esercizi che permettono, in caso di trauma, di ripristinare la funzionalità dell'arto, al fine di sviluppare i sensi propriocettivi attraverso l'utilizzo di specifiche pedane.




- Taping Kinesiologico -

Viene usato sia in ambito sportivo che in ambito fisioterapico. La tecnica si basa sulle naturali capacità di guarigione del corpo stimolate dall'attivazione "neuro-muscolare" e "neuro-sensoriale". Favorisce una migliore circolazione sanguigna, linfatica, e riduce l'infiammazione nell'area trattata.