Image Alt

Ayurveda – Scienza di Vita

  /  Ayurveda – Scienza di Vita

Ayurveda

Antica scienza orientale, l’ayurveda è ormai riconosciuta e praticata in tutto il mondo. Dalle due parole sanscrite Ayus (vita) e Veda (conoscenza) questa antichissima scienza ci insegna a mantenere sano il corpo attraverso diverse pratiche quali l’alimentazione, la pratica della meditazione, il vivere sano, il pensiero positivo e l’arte dei trattamenti sul corpo.

Scienza di Vita

Massaggio del Kerala
60

Oli caldi, scelti accuratamente secondo la tipologia del ricevente (Vata, Pitta o Kapha) vengono massaggiati amorevolmente e sapientemente sul corpo per promuovere un senso di ringiovanimento e di elasticità dei tessuti. Toglie la stanchezza, migliora la qualità del sonno e allontana la vecchiaia!
Durata: 50 min.

Abhyanga – Unzione Del Corpo
50

Un oleazione dinamica del corpo fatta con oli accuratamente e sapientemente preparati. Una tecnica tradizionale che nutre in profondità i tessuti (dathu) e aiuta a ribilanciare i dosha (Vata, Pitta e Kapha). Questa oleazione tradizionale, estremamente dinamica aiuta il corpo ad aumentare la resistenza alle malattie.
Durata: 50 min.

Shirodara
80

Chiamato anche il “filo interdentale del cervello” poiché toglie ogni pensiero, lo shirodara è il fluire costante di olio piacevolmente caldo sulla testa. Ottimo per ritrovare lo spazio fra un pensiero e un altro, aiuta a rilassare la mente e il corpo. Dopo il trattamento, si consiglia di riposare o di concedersi al dolce far nulla.
Durata: 50 min. più il tempo per il riposo.

Abhyanga a 4 mani
100

Due operatori perfettamente sincronizzati, si muovono in armonia scivolando sul corpo del ricevente, distribuendo in maniera fluida e armonica l’olio accuratamente scelto per riequilibrare il corpo. Assolutamente da provare!
Durata: 50 min.

Abhyanga e Pindasveda
80

Dopo un’accurata unzione del corpo il massaggio viene eseguito con dei fagottini di erbe e spezie (Pinda) che vengono costantemente mantenuti caldi cosicchè gli effetti del trattamento termico si uniscono a quelli dei fitopreparati. Il risultato si nota subito: il calore, penetrando nel corpo, aiuta i muscoli a tonificarsi e a riprendere tono, la pelle prende un colore sano e la stimolazione attiva aiuterà a prevenire fastidiosi e alcune volte dolorosi inestetismi come la cellulite e gli accumuli di grasso.
Durata: 80 min.

Thandabyngham (schiena)
45

Massaggio tradizionale ayurvedico per la schiena e la colonna vertebrale ,è una tecnica efficace che riscalda e scioglie le tensioni ,aiuta a mantenere la flessibilità e la mobilità della colonna.
Durata: 50 min.