Image Alt

Fitness

  /  Fitness

Fitness

EOSPA dispone di una palestra di quasi 200mq all’interno della quale si tengono diverse attività con i nostri trainer e personal trainer. In tarda serata poi lasciamo spazio al divertimento unito al movimento con i corsi di ballo caraibici.

Palestra e Attività

Pilates e Ginnastica Posturale

Ampia gamma di esercizi da svolgere a corpo libero o con l’aiuto di macchinari sotto la supervisione di un allenatore specializzato che individua un programma basato sulle esigenze della persona.
Un metodo per rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

METODO LONEY

Ogni individuo nasce simmetrico anatomicamente e funzionalmente parlando ma durante la crescita vi è uno sbilanciamento: a partire dall’infanzia infatti ognuno è sottoposto a stimoli che portano allo sviluppo di un emisfero cerebrale rispetto all’altro, di cui quello destro per i mancini e quello sinistro per i destrimani. In questo modo però il soggetto non si sviluppa al 100% ma privilegia una metà, portando alla conseguente nascita di patologie posturali che influenzano il vivere e il relazionarsi con il mondo esterno. Il metodo Loney dunque permette, attraverso appositi esercizi simmetrici da eseguire sequenzialmente con strutture di legno, di recuperare le simmetrie corporee colmando lo scompenso psicofisico tra i due emisferi. Si ottiene così una rieducazione psicologica e muscolo-scheletrica.

BALLI CARAIBICI