Massaggi
E’ il momento di un bel massaggio! Silenziose e perfette stanze, dove la cura dei particolari è attenta e premurosa, si apre il mondo della piacevolezza corporea e alla quiete mentale…
Rilasciare le tensioni per dare spazio ad un profondo rilassamento, allontanare i pensieri per dedicarsi al corpo, ritemprare la mente sentendosi liberi di essere! Questo è il Wellness!
Massaggi che riaccendono la consapevolezza del corpo e della mente.
EOS Wellness
Massaggio Classico
Sensibilità e delicatezza per indurre un benefico stato di benessere profondo e di consapevolezza corporea. Un massaggio leggero ma con alcuni momenti di profondità.
Massaggio Drenante
Sapienti manovre e preziose manualità per lasciare andare le tensioni e dare spazio al rilassamento. Gentili e delicati tocchi per risvegliare piacevoli memorie nel corpo e rilassare la mente.
Un toccasana per un “quieto vivere”.
Massaggio Pre - Sport
Un massaggio dinamico, attivo per tonificare e rinvigorire i muscoli preparandoli all’attività sportiva.
Massaggio Dopo – Sport
L’ideale per il dopo sport. Allungamenti, sfioramenti, stretching per fare riposare meglio il corpo.
Hot Stones Massage
Il piacevole calore trasportato delle pietre in profondità della pelle e del corpo regala momenti di magico e profondo rilassamento. Qualcosa di più di un semplice massaggio... Il risultato globale dell’ Hot Stone è un equilibrio mentale e fisico, di chiarezza e freschezza mentale , di benessere generale e di un sentimento nuovo in tutto l` organismo.
Massaggio all’Olio di Argan
L’olio di Argan è considerato uno degli oli più rari e pregiati al mondo: viene infatti anche chiamato “l’oro liquido del Marocco”. Integra le carenze lipidiche della pelle permettendo di nutrirla con le vitamine A, E, F. Per tonificare, ringiovanire, riequilibrare ed elasticizzare. Particolarmente indicato per pelli atone e prive di luminosità.
Candle Massage
Soffici burri vegetali che morbidi, tiepidi e leggeri cadono sul corpo permettendo un massaggio avvolgente ed estremamente piacevole. Le vitamine e i principi attivi contenuti nelle candele per elasticizzare la pelle rinnovandola e illuminandola.
Durata: 50 min.
Lomi-Lomi nui -Hawaiano
È un’antica pratica terapeutica originaria delle isole Hawaii. Si tratta di una manipolazione fisica dell’energia che permette di liberare tensioni e rigidità e promuove un profondo rinnovamento sia fisico che interiore. Secondo questi guaritori il corpo è espressione e forma della mente; pertanto, emozioni bloccate, stress e ansia interiori si manifestano nel fisico con rigidità e tensioni. La filosofia di questo massaggio si riassume nella parola “ALOHA”, usata abitualmente nelle isole Hawaiane come un saluto, ma il cui significato profondo esprime la forza dell’amore, basato sul reciproco aiuto e sostegno nel cammino della vita.
Durata : 50 minuti.
Bambù massage
Il Bambù Massage è una metodica mista ovvero nasce da una concezione orientale, ma il concetto di lavoro segue la filosofia occidentale. Ha le sue origine nel Sud Est Asiatico. Si tratta di un massaggio profondo, dalle particolari caratteristiche biostimolanti e riattivanti. Le particolari manovre di “rotolamento” e “scivolamento” delle canne lo rendono un massaggio di benessere totale sia per la donna (utile nei casi di cellulite localizzata o accumuli adiposi), sia per l’uomo (in particolare lo sportivo perché grazie alla stimolazione delle fasce muscolari esplica un importante effetto decontratturante e rinvigorente). Inoltre i movimenti delle canne hanno un effetto drenante che stimola la circolazione sanguigna e linfatica, generando ondate di benessere.Il massaggio con le canne di bambù lavora i tessuti in maniera molto più profonda rispetto ad un massaggio manuale.
Massaggio Californiano
Nasce in California alla fine degli anni ’60, dai gruppi terapeutici di Esalen che si occupavano in special modo della riabilitazione dei soldati della guerra del Vietnam.È conosciuto anche come “metodo Esalen” dal nome dell’omonimo istituto.È un trattamento ritmico, estremamente avvolgente , indicato per tutte le persone che vogliono entrare in contatto con la propria realtà interiore, riposa, calma, drena, tonifica, fa scorrere energia vitale.È il massaggio antistress per eccellenza, ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio, a stimolare il nostro lavoro onirico. È particolarmente indicato per tutte le persone che avvertono ansia, irrequietezza, eccesso di dinamismo, mancanza di energia e per tutti coloro che stanno bene e vogliono mantenere questo stato.
Durata: 50 minuti.
Massaggio Metamerico
Si tratta di un trattamento che agisce a livello psicosomatico… lavorando contemporaneamente su corpo e mente. Di conseguenza, è in grado di curare i disturbi psicosomatici che derivano dal fatto che la nostra mente è in continua relazione e comunicazione con il corpo, trasformando elementi negativi (come lo stress) in dolori e fastidi. Un grosso stress a livello emotivo, si somatizza sull’organismo dando origine a degli scompensi e a delle problematiche. Queste tensioni accumulate sono quelle in cui il massaggio metamerico andrà a lavorare.
Durata: 50 minuti.
Massaggio decontratturante
Un massaggio che si concentra sulle spalle, schiena e colonna vertebrale, favorendo la riduzione di contratture muscolari e cervicali. La sua funzione distensiva allevia dolori causati da posture scorrette e affaticamenti in generale.
Massaggio in gravidanza
Il massaggio prenatale è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto. Lo scopo del massaggio prenatale è quello di accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione, tonificare il corpo e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che su quello mentale. I benefici fisici comprendono la riduzione dello stress ormonale e di quello fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza. Tale trattamento può prevenire, tra l’altro, le smagliature derivanti dalla distensione della pelle, migliorando la sua elasticità attraverso una stimolazione della circolazione sanguigna.
Durata: 45 minuti.